04/10/2018
Il Gruppo bancario Iccrea è diventato il titolare unico di BCC Gestione Crediti.

Si è conclusa la comproprietà di BCC Gestione Crediti SpA tra il Gruppo Bancario Iccrea e Italfondiario. La nuova unica compagine sociale rappresenta sia una sfida, che un’opportunità per determinare maggiore dinamismo e professionalità che da sempre hanno contraddistinto l’azienda.

Il Gruppo Bancario Iccrea è diventato proprietario unico del capitale di BCC Gestione Crediti S.p.A.

Nata nel 2002 per fornire supporto alle Banche del Credito Cooperativo in tema di gestione e recupero dei crediti deteriorati, nel 2014 l’azionariato della società è stato posseduto tra GBI (55%) e Italfondiario S.p.A. (45%), azienda del Gruppo Fortress.

La collaborazione tra i due partner si è conclusa a luglio 2018 attraverso il perfezionamento del trasferimento delle quote societarie di ITF a Iccrea Banca, la quale ad oggi possiede il 100% del capitale sociale.

Questa trasformazione dell’azionariato di BCC Gestione Crediti ha reso necessaria la rivisitazione della governance e la rimodulazione degli assetti. Domenico Cavallo è stato confermato Presidente del Consiglio di Amministrazione insieme al Consigliere Giovanni Boccuzzi, e sono di nuova nomina i Consiglieri Marco Vernieri, Eugenio Adamo e Paolo Tripodi.

Designato in qualità di Presidente del Collegio Sindacale il dott Gianfranco Tognetti, assieme ai Sindaci Luigi Gaspari, Francesco Pelagallo, Romualdo Rondina e Fernando Sbarbati.

Offerta
 
CSS