03/07/2018
BCC Gestione Crediti chiude il bilancio 2017 con UN utile NETTO di quasi 3 milioni di euro.

BCC Gestione Crediti, la società del Gruppo bancario Iccrea che si dedica alla gestione e al recupero dei crediti delle Banche di Credito Cooperativo, ha chiuso il bilancio 2017 con numeri in forte crescita rispetto all’anno precedente.

in particolare, l’utile netto dell'esercizio si attesta a 2,7 milioni di euro, a fronte di un ammontare di ricavi pari a 14,4 milioni di euro (in crescita del 26% sul 2016). Su questo hanno influito positivamente, tra i vari indici, il miglioramento degli incassi e, in generale, una costante focalizzazione sul confronto con i debitori per il raggiungimento degli accordi sulla gestione dei crediti.

A questo fa fronte anche una particolare attenzione ai costi, mantenuti sullo stesso livello dell’esercizio precedente (+6%), elemento questo che ha contribuito a condizionare in modo particolarmente positivo il risultato finale.

A fronte di queste evidenze, anche l’EBITDA è notevolmente cresciuto (da 1,3 milioni di euro a 3,7 milioni di euro, +185%), grazie anche all’introduzione alla piena operatività del nuovo modello operativo adottato dall’azienda ed al rafforzamento dell’attività di asset management.

A fine 2017 la società è tra le 10 maggiori aziende di servicing per volumi in gestione del paese (a.u.m. 4,0 miliardi circa). 

Offerta
 
CSS